MOTIVEXLAB E LA FLESSIBILITÀ EMOTIVA NELL’ERA DELL’INDUSTRIA 4.0

In un’epoca industriale dove l’automazione fa sempre più da padrona, il contatto umano diventa merce sempre più rara e preziosa.

Ogni giorno, in ogni nostra attività, siamo circondati da call center virtuali, carrelli elettronici e spese fai-da-te.

Certo, il più delle volte semplificano davvero la vita, ma quando hai bisogno di aiuto?
Ti ritrovi in un limbo di attese infinite, connessioni perse e linea disturbata.

La qualità del servizio potrebbe anche essere buona, ma tu hai proprio bisogno di parlare con qualcuno che capisca il tuo problema, ti prenda per mano e ti spieghi che tutto si risolverà..magari in maniera meno drammatica.

 

 

La scorsa settimana, dal 12 al 14 Febbraio 2020, si è svolta a Torino la nuova edizione di A&T, la fiera dedicata proprio ad Automazione e Tecnologia.
In mezzo a robot tuttofare, assistenti in realtà aumentata ed ogni genere di tecnologia volta a semplificare il lavoro umano, Elisabetta Ruffino, per MotivexLab, ha parlato di Flessibilità Emotiva.

Sì, perché se la tecnologia migliora e ti aiuta sempre di più nel lavoro di tutti i giorni, quanto ci impiegherà a sostituirti totalmente nella tua mansione?

Ecco quindi che è nato lo speech:

“Dalla Flessibilità Emotiva alla Tomografia: la scommessa di MotivexLab per i Controlli Non Distruttivi del futuro. Come coniugare il rapporto uomo, macchina e velocità con l’esigenza di controlli non distruttivi sempre più raffinati come il controllo mediante tomografia di componentistica industriale?”

 

 

In MotivexLab, Automotive Test Express, la sfida di ogni giorno costituisce nel rimanere umani.
Perché certo, la tecnologia è utile, ed in un Laboratorio Prove Materiali e CnD non può mancare, purché sia sempre accompagnata dalla sua controparte.

Cosa significa?
Che il Laboratorio Prove MotivexLab non è un carrello elettronico.
Fin dal tuo primo contatto, verrai affiancato ad un Assistente Tecnico Professionale: un professionista del Customer Care che si occuperà di ogni tua esigenza.
Dalla richiesta dell’offerta, andando a valutare insieme le prove necessarie a raggiungere il risultato ricercato, fino all’emissione del report finale.

 

 

Ed è a questo che deve servire la Tecnologia: ad accompagnare un processo già scritto, ma che diventa perfetto solo grazie al rapporto umano ed alla flessibilità emotiva.

Vuoi saperne di più sull’Assistente Tecnico Personale?
Ne ho parlato in maniera approfondita in questo articolo.

MotivexLab non è solo un Laboratorio.
MotivexLab è garanzia di Velocità, Competenza e Simpatia.

Con MotivexLab ricevi i report delle Prove di Laboratorio, CnD e Tomografia su piccole serie sulla tua scrivania in 24 ore e senza errori, o è gratis.

MotivexLab si basa su di una grande filosofia: fondata dal pilota di rally Paolo Pollacino, negli anni si trasforma, destreggiandosi tra i grandi Laboratori dell’epoca e diventando, oggi, grande a sua volta.
Se vuoi, puoi scoprire di più qui.

E se ancora non ti basta, puoi leggere l’intera storia di MotivexLab, scritta proprio da Elisabetta Ruffino e Paolo Pollacino, nel libro Tutto e Subito.

 

 

Tutto e Subito è edito da Il Salvagente, casa che racconta storie di imprenditori e di imprese che contribuiscono a tenere viva quell’eccellenza italiana in altri casi svenduta per un piatto di lenticchie.
Puoi acquistare Tutto e Subito su Amazon o direttamente sul sito de Il Salvagente.

 

Solo MotivexLab è l’unico Laboratorio Prove con cui puoi dire:

ad un Assistente Tecnico Personale che ti segue in ogni tua necessità;

ad un Laboratorio dove la Tecnologia non è tutto;

al Contatto Umano, merce rara e preziosa.