MOTIVEXLAB: L’UNICO LABORATORIO CHE TI DEDICA UN ASSISTENTE PERSONALE

Oggi vorrei raccontarti una favola.
Quindi concediti cinque minuti per ascoltarmi, siediti e rilassati, la nostra storia parla di un Responsabile Qualità, proprio come te.

C’era una volta, non molto tempo fa, un Quality Manager.

Il suo lavoro era ineccepibile e tutti, in quel bel castello che era la sua azienda, erano contenti di averlo come collega.
Ogni mattina, il Responsabile Qualità si alzava rilassato, faceva la sua colazione e, a bordo del suo rampante destriero da 170 CV si dirigeva a lavoro.
Tutto sembrava perfetto: in quei giorni fervevano i preparativi per un grande evento, che avrebbe visto la consegna ad un importante cliente di un Regno lontano, di un lotto enorme di materiale.
La produzione filava liscia come l’olio quando, tutto ad un tratto, il delirio.

<<Signor Quality Manager, Signore! La produzione è bloccata, i pezzi prodotti sono tutti danneggiati, come facciamo?>>

Il nostro eroe non si scompose minimamente: si schiarì leggermente la voce, sistemò la cravatta e si incamminò deciso verso il proprio ufficio.
Una volta li, si chiuse la porta alle spalle, accostò le tendine e sprofondò nella sua poltrona, con le mani tra i capelli.
Come risolvere la situazione? La data di consegna era sempre più vicina, ma nessuno sapeva come rimediare al danno riportato alla produzione.

In preda al panico più totale, il Signor Responsabile Qualità iniziò a sfogliare tutte le missive ricevute nei mesi passati, quando si imbatté in un messaggio particolare: “Risultati delle prove di laboratorio e CND sulla tua scrivania in 24 ore e senza errori, o è gratis”.
Il mittente era MotivexLab, Automotive Test Express, un potente mago residente nelle vicinanze.

Disperato e senza altre alternative, il nostro protagonista decise così di contattare lo stregone.
A rispondere al suo dilemma fu l’Assistente Personale, un capace apprendista del mago.

<<Signore, il mio compito sarà quello di seguirla durante tutta la durata dei test, dalla redazione del piano prove all’accettazione dei campioni, fino ad arrivare al risultato delle analisi.
Scopriremo insieme qual è il problema della sua produzione e come risolverlo, non abbia timore.>>

L’atteggiamento così rilassato e sicuro di sé dell’Assistente Personale fece subito breccia nel cuore timoroso del Responsabile Qualità: aveva finalmente trovato il Cavaliere dall’Armatura Splendente che l’avrebbe salvato dall’onta in agguato.

Senza attendere oltre, quindi, inviò un campione di produzione all’antro del mago e, senza più molto da fare, si preparò una tisana.

L’attesa non fu lunga, e pochissimo tempo dopo l’Assistente Personale tornò dal Signor Quality Manager portando con sé un’altra missiva.
All’interno di quest’ultima era spiegato per filo e per segno il problema che affliggeva la produzione del nostro malcapitato protagonista, non in una qualche oscura lingua arcaica, ma in termini semplici e comprensibili, che resero il Responsabile finalmente sicuro di sé: sarebbe riuscito a risolvere il problema evitando guerre con il cliente del Regno lontano, ed il suo Re sarebbe finalmente stato felice.

Consapevole che tutto questo non sarebbe stato possibile senza il suo valoroso Assistente Personale, il Signor Quality Manager si alzò fiero dalla sua scrivania e spalancò la porta, diretto verso un futuro radioso e senza più timore.

Da quel giorno, nel Regno, vissero tutti felici e contenti, senza più contenziosi o costosi fermi linea.

Piaciuta la storia?
Spero di essere riuscita a strapparti un sorriso, ma voglio che tu sappia che questo racconto non è del tutto inventato.
MotivexLab, Automotive Test Express, consegna davvero i risultati delle prove di laboratorio e CND sulla tua scrivania in 24 ore e senza errori, non è una favola.
La magia che hai trovato in questo racconto, nella realtà di MotivexLab si traduce nella competenza ventennale dei tecnici di laboratorio e nell’accreditamento ISO 17025.
Inoltre, anche l’Assistente Personale esiste davvero, e di seguito trovi alcuni dei nostri ragazzi:

Dalla richiesta di preventivo alla consegna dei risultati non verrai mai lasciato solo, non verrai sballottato da un ufficio all’altro e non ti ritroverai in un limbo di termini incomprensibili e paroloni tecnici.
Verrai seguito passo passo nel tuo problema, e ti verranno consigliati i test più adatti alla tua situazione.

Non ci credi? Telefonando allo 011.9370516 o inviando una mail a info@motivexlab.com verrai messo in contatto diretto con il tuo Assistente Personale.

Provare per credere.

Negli anni MotivexLab ci ha permesso di risolvere contenziosi coi nostri clienti in tempi brevi, permettendoci di risparmiare tempo e soldi. E di fare bella figura.

Emanuele Marras, Quality Manager Gruppo Proma

2019-04-11T14:02:53+02:00 martedì, 19 Marzo , 2019|Prove di laboratorio, varie|