Prove di pulizia 2018-08-23T11:56:38+00:00

Prove di pulizia

♦Vuoi sapere in 24 ore se i componenti del circuito olio motore rispettano i criteri di accettabilità dei capitolati automotive per il livello di pulizia?

♦Hai fretta di analizzare i residui del lavaggio dei tuoi particolari per rintracciare particelle dure siliconiche tipo corindone non ammesse dagli standard dei motori ad altissime prestazioni?

♦Il tuo cliente ti richiede la campionatura dei tuoi prodotti e hai bisogno di determinare velocemente il peso del contaminante e di verificare quantità e qualità dei residui?

MotivexLab® AutoMotive Test Express, grazie alla tecnologia PuliKom, ti consegna i risultati delle prove di pulizia direttamente sulla tua scrivania in 24 ore, o è gratis.

Così puoi consegnare al cliente i tuoi componenti accompagnati dai certificati di prova che attestano il rispetto dei requisiti di pulizia senza aspettare per giorni e giorni gli esiti come ti succede quando ti rivolgi a un normale laboratorio prove.

Telefona ora allo 011 93 70 516 oppure compila il modulo “CONTATTACI ORA” che trovi in fondo alla pagina e prenota le prove di pulizia tecnica, eseguite con tecnologia PuliKom, complete dell’analisi del contaminante, avrai i certificati di prova sulla tua scrivania in 24 ore, o è gratis.

In MotivexLab® eseguiamo valutazioni del livello di pulizia di componenti automotive mediante analisi delle dimensioni delle particelle e gravimetria, secondo le principali norme internazionali come ad esempio ISO 4405 e ISO 16232.

La determinazione del grado di pulizia viene fatta secondo i capitolati specifici più diffusi nel settore automotive tra i quali FERRARI I.Q. 00354, FIAT POWERTRAIN FPI.MAN050, VOLKSWAGEN 01134, RENAULT 34-07-005, VM NP030, FIAT 7.G2183, CNH ENS0100, IXETIC S100525-b, MERCEDES BENZ DBL 6516 ecc.

La prova di pulizia consente di rilevare il quantitativo e la granulometria delle impurezze solide presenti nel particolare, qualsiasi esso sia (componenti motore, guarnizioni, filtri ecc).
L’analisi prevede normalmente un lavaggio (flussaggio) del componente utilizzando come solvente acqua distillata o un diluente specifico; le impurezze vengono quindi raccolte e discriminate per dimensioni su un sistema a filtrazione con membrana a porosità controllata.

I residui vengono quindi pesati per determinarne la quantità, poi misurati al microscopio ottico per classificarne le dimensioni ed eventualmente sottoposti ad analisi mediante microscopio elettronico a scansione SEM e microsonda EDS per determinare la composizione chimica delle particelle rilevate.

Molti capitolati automotive fanno infatti distinzione tra le particelle metalliche e quelle non metalliche, oltre a classificare queste ultime come normali o dure (come ad esempio ossido di silicio o di alluminio), fornendo requisiti dimensionali differenti tra le varie classi citate.

Se hai fretta di sapere se i tuoi campioni rispettano i requisiti di pulizia e contaminazione, prenota adesso le tue prove chiamando lo 011 93 70 516 oppure compilando il modulo qui sotto. Verrai ricontattato da un esperto MotivexLab® che valuterà la tua richiesta. Potrai così avere anche tu gli esiti delle prove di pulizia sulla tua scrivania in 24 ore, o è gratis.
______________________________________

P.S. Piuttosto che farti aspettare i certificati di prova per più di 24 ore, preferiamo rinunciare al lavoro, quindi affrettati a prenotare le prove, perché i posti sono limitati.