LA TOMOGRAFIA INDUSTRIALE COMPUTERIZZATA ARRIVA NEI LABORATORI PROVE MOTIVEXLAB

MotivexLab inaugura in anticipo la Primavera con una grande novità.
A partire da Maggio 2019, nel laboratorio prove MotivexLab di Avigliana (TO) arriverà un nuovo strumento che permetterà di eseguire analisi sempre più rapide e precise.

Parliamo della Tomografia Industriale Computerizzata, grazie alla quale sarà finalmente possibile analizzare campioni fino a 500 kg di peso e diametro fino a 700×1200 mm.
Le possibilità sono tendenzialmente infinite.

A cosa serve la Tomografia Industriale Computerizzata:

Hai uno stampo vecchio, del quale non sai praticamente nulla e del quale hai pure perso i progetti?
Grazie alla Reverse Engineering avrai la possibilità di risalire al modello CAD.

Sospetti fori, cricche o difetti di vario tipo? Con la Failure Analysis potrai entrare all’interno del tuo campione per osservarlo da ogni angolazione, analizzando ogni piano ed asse e senza arrecargli il minimo danno: un sogno che si realizza, per l’ingegneria forense.

Mai provato a misurare un campione? Certo che lo hai fatto.
Ma come ti comporti quando hai quelle assurde geometrie decisamente complicate da misurare a mano? Nessun problema.
Con l’Analisi Dimensionale misuri tutte le quote che ti interessano, anche negli angoli più reconditi delle geometrie più complesse.

MotivexLab – Automotive Test Express, ha presentato per la prima volta la Tomografia Industriale Computerizzata alla 13esima edizione di A&T – Automation & Testing, la fiera tenutasi dal 13 al 15 Febbraio nei padiglioni dell’Oval Lingotto di Torino.
Elisabetta Ruffino ha tenuto uno speech nell’ambito del Competence Point Affidabilità, e di seguito trovi un estratto:

 

 

“Certo, tutto molto carino, ma se dopo tutte queste prove il mio report è la solita nuvola di punti, io mi ritrovo sempre nella stessa situazione. Come faccio?”
Nessun problema.
La Tomografia Industriale Computerizzata, in combinazione con un software all’avanguardia e la competenza ventennale dei tecnici specializzati ti permetteranno di ricevere non solo la solita nuvola di punti, ma anche un report redatto ed elaborato nei minimi dettagli, per consentirti una facile lettura ed un’ancora più semplice risoluzione di eventuali contenziosi in corso.

Caratteristiche tecniche:

– Cabina Tomografica 450kV
– Flat panel 16” 16 bit per 100 micron
– Sistema automatico di movimentazione assi
– Ingombro massimo 700×1200 mm
– Analisi campioni fino a 500 kg
– Consolle di comando con doppio monitor
– Workstation con software di Tomografia Computerizzata

La garanzia MotivexLab:

Ancora non basta?
Anche qui MotivexLab ci mette la faccia, con la garanzia Soddisfatti o Rimborsati: risultati della prova di laboratorio sulla tua scrivania in 24 ore e senza errori, o è gratis.
Curioso?
Puoi prenotare la tua visita guidata con i nostri specialisti di MotivexLab telefonando allo 011 9370516 o scrivendo a tour@motivexlab.com.
Ma affrettati: i posti sono limitati!

Non sei ancora convinto? Ecco cosa dicono di MotivexLab:

MotivexLab® oltre ad offrirci un servizio in 24 ore, ci consegna report sempre completi e professionali dal punto di vista tecnico, ma allo stesso tempo scritti con linguaggio chiaro.

Francesca Bianco, CEO FRAP SpA

Lavoriamo per FCA, Chrysler, Daimler, BMW e McLaren nell’epoca della Lean Production e del Just in Time. Grazie a MotivexLab evitiamo fermi linea costosi e siamo più competitivi sul mercato.

Luciano Mortara, Quality Manager GP Tecnica Srl