MOTIVEXLAB RADDOPPIA CON I CONTROLLI NON DISTRUTTIVI

 MotivexLab, Automotive Test Express, raddoppia e affianca alla sede storica di Avigliana dedicata alle prove distruttive, una nuova sede a Chivasso dedicata ai Controlli Non Distruttivi.

Oggi MTC srl, proprietaria del marchio MotivexLab, ha acquisito N.D.E. CONTROL SRL di Chivasso che da 40 anni opera nel settore dei controlli non distruttivi.

A darne la notizia in anteprima è stato il Corriere della Sera, domenica 11 febbraio.

All’offerta di prove distruttive in 24 ore si aggiunge e si potenzia il settore dei controlli non distruttivi: radiografia, ultrasuoni, magnetoscopia, liquidi penetranti, analisi chimica PMI.

MTC srl applicherà le modalità operative di MotivexLab e metterà sotto il proprio cappello le attività che facevano capo a N.D.E. CONTROL SRL, con le caratteristiche di celerità ed eccellenza che contraddistinguono l’unico laboratorio prove materiali e CND  italiano che consegna gli esiti entro 24 ore.

Potrai finalmente  avere i risultati dei controlli non distruttivi per l’automotive in 24 ore!

Anche per piccoli lotti di materiale, senza metterti in coda alle grandi commesse dell’aeronautica e attendere per settimane gli esiti dei controlli non distruttivi.

Hai bisogno di una radiografia (RT) di una fusione o di un giunto saldato? 

MotivexLab, Automotive Test Express, te la consegna in 24 ore.

Stessa cosa per i controlli in magnetoscopia (MT), ultrasuoni (UT), analisi chimiche con metodo PMI, liquidi penetranti (PT), esame visivo (VT).

Con l’acquisizione della nuova divisione CONTROLLI NON DISTRUTTIVI. MotivexLab ha a disposizione 3 bunker, di cui uno di grosse dimensioni in cui è possibile radiografare un’autovettura intera, alcuni banchi di magnetoscopia e per controlli con i liquidi penetranti, svariati strumenti a ultrasuoni per poter soddisfare ogni richiesta in ambito non distruttivo.

MotivexLab sede di Avigliana più MotivexLab sede di Chivasso faranno fronte alle richieste di controllo qualità dei materiali e delle lavorazioni per il settore automotive con prove distruttive e controlli non distruttivi in 24 ore, come dettato dalle esigenze produttive attuali.

Motivexlab diventa così punto di riferimento per tutto il settore di produzione componentistica automotive italiano con una risposta nei controlli qualità just in time.

La risposta in 24 ore che caratterizza tutta l’offerta di MotivexLab nasce da una domanda molto semplice:

Quanto costano i contenziosi nel settore automotive?

In quanto tempo è richiesto un primo intervento in caso di non conformità?

Il metodo di produzione adottato da tutte le case automobilistiche mondiali si basa sulla lean production:

  • assenza di magazzini
  • produzione sul venduto
  • tempi ridotti tra produzione e commercializzazione

Tutto ciò comporta di conseguenza che anche i  controlli qualità sui materiali prima delle lavorazioni e sui prodotti finiti vengano gestiti in tempi molto brevi.

E nell’automotive tempi brevi significano 24 ore.

Ecco perchè MotivexLab che è l’unica azienda italiana specializzata nei controlli non distruttivi e nelle prove distruttive di laboratorio per il settore automotive, fornisce gli esiti dei test sulla tua scrivania in 24 ore.

Con l’acquisizione di NDE Control,  il modello MotivexLab completa l’offerta dei controlli non distruttivi e li potenzia, dando un servizio completo e ponendosi sempre più come l’unica risposta attenta alle esigenze della produzione di componentistica automotive.

So che stai pensando che nel tuo caso non c’è tutta questa fretta di ricevere i report con gli esiti delle prove distruttive e dei controlli non distruttivi.

Che tu non hai mai contenziosi con le case automobilistiche e puoi aspettare tranquillamente i risultati dei controlli qualità senza mettere fretta ai tecnici di laboratorio che poi magari sbagliano.

Al minuto 04:19 di questo video Marina Pistono, cliente da 20 anni di MotivexLab, anticipa la risposta ai tuoi dubbi.

Con Paolo Pollacino, fondatore di MotivexLab, ho scritto un libro, Tutto e Subito.

Nel libro di MotivexLab  analizzo a fondo le ragioni dell’urgenza e i vantaggi per il quality manager di affidarsi a un sistema che ti dà la garanzia della consegna dei risultati dei controlli distruttivi e non distruttivi per l’automotive in 24 ore.

PRIMO VANTAGGIO PER TE

Non devi rincorrere il fornitore ma hai la data certa di consegna.

Avere una data certa di consegna ti evita lo stress di sollecitare il laboratorio per farti consegnare gli esiti, ti permette di definire le tue scadenze senza far tardi la sera in ufficio perché i documenti che ti servivano sono arrivati all’ultimo.

SECONDO VANTAGGIO PER TE 

Se hai accumulato ritardi, grazie alla consegna in 24h recuperi tempo.

Spesso al momento della richiesta di prove non c’è una gran fretta, Poi però la richiesta di offerta, l’emissione dell’ordine, la preparazione dei materiali da spedire al laboratorio per i test subiscono gravi ritardi. Non è colpa tua, ma sei tu che ci rimetti. Perché sei tu che dovrai correre. Se ricevi i report in 24 ore, recuperi tempo prezioso e fai bella figura col tuo capo e col tuo cliente.

TERZO VANTAGGIO PER TE

Non sei obbligato a scegliere il laboratorio generalista sotto casa, ma puoi scegliere lo specialista.

Spesso hai scelto il laboratorio più vicino a te perché speravi di fare più in fretta. Con la risposta in 24 ore di MotivexLab, puoi finalmente rivolgerti a chi è specializzato nelle problematiche del settore automotive. Infatti MotivexLab è raggiungibile in 24 ore da qualsiasi corriere da ogni parte d’Italia. 24 ore di viaggio + 24 ore per le prove, significa che in massimo 48 ore ricevi i report ovunque sia localizzata la tua azienda. Non sei più obbligato a scegliere in base alla distanza, ma puoi scegliere in base alla specializzazione.

Se vuoi approfondire queste tematiche e capire su quali principi è stato creato il modello MotivexLab, che oggi acquisisce una nuova sede a Chivasso (TO) per i controlli non distruttivi,  richiedi qui il libro di MotivexLab.

Oppure telefona allo 0119370516 e richiedi una consulenza gratuita ai tecnici esperti MotivexLab. Analizzeranno insieme a te le tue problematiche di controllo qualità dei materiali e ti diranno se anche tu puoi accedere agli esclusivi servizi di MotivexLab e ricevere in 24 ore sulla tua scrivania gli esiti dei controlli non distruttivi e delle prove distruttive.

Spero di incontrarti presto.

Elisabetta Ruffino

2018-09-27T10:53:20+00:00 lunedì, 12 febbraio , 2018|Controlli non distruttivi|

Scrivi un commento