GUIDA: COME SCEGLIERE IL REPORT ADATTO A TE

Ti è mai capitato di ritrovarti con un report non adatto alle tue esigenze?
Se sei il Responsabile Qualità di un’azienda che produce fornitura per automotive, ti sarà sicuramente successo di doverti rivolgere ad un Laboratorio Prove per l’esecuzione di alcuni test sulla tua produzione.

Nella migliore delle ipotesi era un semplice controllo a campione; nella peggiore, un fermo produzione o, ancora più grave, un contenzioso aperto dall’importante cliente tedesco.

Ti sei rivolto ad un Laboratorio, hai aspettato tempi biblici per la consegna dei risultati (con il cliente sempre con il fiato sul collo) ed alla fine hai ricevuto il tanto atteso certificato.

Una volta arrivato dal cliente, però, quanto ti sei sentito imbarazzato e confuso, sfogliando le pagine e non sapendo dove andare a prendere i dati di cui avevi bisogno?
Oppure, ancora, i dati li hai trovati. Ma come interpretarli?

Se ti ritrovi in quello che ti ho appena raccontato, continua a seguirmi.
Ti spiegherò perchè il report MotivexLab è la soluzione migliore per le tue esigenze.


Uno dei punti di forza di MotivexLab, da sempre, è stato il format del report.
Fin dagli albori di MTC, i report sono sempre stati chiari e di facile intuizione, facendo si che ogni cliente che lo leggeva, comprendesse immediatamente quello che i Tecnici del Laboratorio volevano far capire.

Insomma, in parole semplici, i Tecnici MotivexLab ti aiutano a capire di chi è la colpa e chi deve pagare.

Negli anni ciò non è mai cambiato e, anzi, si è accentuato sempre di più.

Nello spirito di costante miglioramento che contraddistingue il Laboratorio Prove Materiali MotivexLab, oggi voglio raccontarvi di una novità dell’anno 2020.

Oggi il report non è più un documento “base” presentato a tutti i clienti allo stesso modo: chiunque avrà la possibilità di trovare quello più adatto alle proprie esigenze, scegliendo tra tre modelli.

Scopriamoli insieme:

REPORT SOLO DATI

Se ti senti sicuro, e non hai bisogno dell’interpretazione dei dati da parte di un Tecnico, questa è l’opzione che fa per te.
Il documento che riceverai al termine delle prove conterrà esclusivamente i dati ottenuti dai test, senza alcun tipo di interpretazione o conclusione.

 

REPORT DATI E INTERPRETAZIONE

Spesso la soluzione ideale sta nel mezzo: vuoi tranquillità e sicurezza? Questa è la scelta che fa per te.
In questo tipo di certificato, i dati ottenuti dai test vengono elaborati dai Tecnici del Laboratorio, in modo da renderli comprensibili e di facile interpretazione.
Se richiesto, sarà presente la verifica di conformità rispetto agli standard forniti, tabelle riepilogative e commenti relativi al risultato ottenuto.

 

REPORT DATI, INTERPRETAZIONE E CONSULENZA

Ultimo, ma sicuramente non per importanza, la soluzione top di MotivexLab.
Con il terzo tipo di report, che comprende tutto quello che ho descritto nei primi due, hai la possibilità di usufruire di una consulenza personalizzata e della messa a punto del metodo di prova, con l’aiuto del tuo Assistente Tecnico Personale.
Avrai la possibilità di assistere ad eventuali prove presenziate, discutere i risultati ed ottenere una relazione conclusiva dedicata.

 

Ma a cosa è dovuta l’introduzione di questa scelta?

Con l’avvento della nuova norma ISO 17025, diventata molto più restrittiva e responsabilizzante per il cliente finale, MotivexLab si pone l’obbiettivo di aiutare sempre di più chi decide di affidare le proprie prove al Laboratorio, cercando di soddisfare il più possibile ogni esigenza.
Da qui, la scelta di proporre tre tipi di report, ognuno più completo del precedente.

Se poi uniamo tutto ciò all’ormai consolidata figura dell’Assistente Tecnico Personale, sei in una botte di ferro!

Affidando i tuoi test al Laboratorio Prove MotivexLab, Automotive Test Express, verrai seguito passo per passo dal tuo Assistente Tecnico Personale: dalla richiesta di offerta, fino all’emissione del report, oggi più preciso e personalizzabile che mai.

 

 

 

Grazie a MotivexLab, Automotive Test Express, potrai finalmente dire:

ad un report veloce, sulla tua scrivania in 24 ore;

ad un report chiaro e preciso;

ad un report proprio come quello di cui hai bisogno

Se ancora non ci credi, poi, puoi ascoltare le parole di chi, su MotivexLab, ha già fatto affidamento.
Lui è Antonio Sgammato, 3° livello Avio, e queste sono le sue parole: