Testimonianze-Clienti 2019-06-25T15:22:21+02:00

Testimonianze

Ecco cosa si dice di MotivexLab AutoMotive Test Express:

Francesca Bianco, CEO FRAP SpA

“MotivexLab® oltre ad offrirci un servizio in 24 ore, ci consegna report sempre completi e professionali dal punto di vista tecnico, ma allo stesso tempo scritti con linguaggio chiaro.”

Per leggere l’intera testimonianza di Francesca Bianco, CEO di FRAP SpA, richiedi una copia gratuita di AutomotiveLab, il magazine del controllo qualità automotive, a magazine@motivexlab.com (fino a esaurimento scorte).

Fulvio Albertin, Spinotterie Piemontesi SRL, Imprenditore

MotivexLab® ti fa Risparmiare Tempo, Stress e Soldi, ecco come la storia di Fulvio Albertin, titolare Di Spinotterie Piemontesi, specializzato nella produzione di spinotti motore, testimonia i vantaggi di affidarsi ad un laboratorio accreditato conto terzi.

Dario Brisson

Fabrizio, Inspection Department

Emanuele Marras,Quality Manager

Ecco come un’azienda leader nel settore automotive risolve i suoi problemi di controllo qualità materiali grazie a MotivexLab:

Marco, Ufficio tecnico

Fabrizio, Inspection Department

Luciano Mortara, Quality Manager

Ecco la storia di successo di Luciano, un cliente storico di MotivexLab®

Stefano, Quality Assurance

Valentino, Quality Manager

(I nostri clienti si congratulano con noi per la nostra pubblicazione sul giornale Quattroruote. )

Marina Pistono, Imprenditrice

Verniciatura industriale e saldatura: ecco come le prove di laboratorio aiutano a crescere

Monica D’Angelo

Daniele, Quality Assurance

Dèsirèe Toscano, Quality Manager

Dèsirèe, quality manager abituata a lavorare con le maggiori case automobilistiche tedesche, spiega come è migliorato il suo lavoro grazie a MotivexLab.

Eric Maugino, titolare dell’Officina Meccanica Maugino

L’Officina Meccanica Maugino è riuscita a differenziarsi dagli altri fornitori grazie a MotivexLab e ha risparmiato soldi e tempo perchè non ha bloccato la linea di produzione.

Roberto, Project Leader Engineering

Serena Bassan, Imprenditrice

“Non occupandomi di prove di laboratorio, fino ad ora, non sapevo a chi rivolgermi. Un fornitore mi ha indirizzato verso MotivexLab: ottima impressione già da subito.
Ciò che balza subito all’occhio è la loro velocità e la loro serietà, sia nelle comunicazioni che nei servizi da loro offerti.

Se dovessi consigliare un collega gli parlerei sicuramente di MotivexLab.
Voto? Un bel 9 pieno.”

Annachiara, Quality Assurance

Alessandro Nutini, Industrial Engineering

“È la prima volta che mi occupo di prove di laboratorio e sotto consiglio di un collega mi sono rivolto a MotivexLab.

Che dire, già dai primi contatti si sono mostrati cortesi e professionali: ciò è essenziale per svolgere un buon lavoro.

Ciò che più mi ha colpito è stata la linearità del servizio svolto, in tutti i suoi aspetti: comunicazioni, report, professionalità e soprattutto la velocità del servizio offerto.

Una cosa che consiglierei è di creare un database che raccolga le varie tipologie di prodotto in relazione alle prove fatte. Questo potrebbe essere di aiuto a poter dare risposte a richieste di paragone tra prove in nebbia salina (varie) ed il ciclo reale del prodotto.

Nonostante ciò io gli darei un 8 e certamente lo consiglierei ad altri colleghi.”

Marita Data, titolare della Data Officine

Marita Data, titolare della Data Officine, azienda storica del canavese, giunta alla quarta generazione, si affida a MotivexLab per il controllo qualità dei materiali metallici e della componentistica automotive.

Daniele Ronco

Enzo Tavoso, Quality Manager

“Ho conosciuto MotivexLab tramite pubblicità e subito ha attirato la mia attenzione; precedentemente andavo in un altro laboratorio conto terzi.

Fin da subito si sono rivelati molto cordiali e gentili, il che credo sia molto importante per rendere chiara e immediata la comunicazione con i propri clienti.

Un lavoro veloce e preciso che non delude mai, lo consiglierei a chiunque: se dovessi dare un voto al loro servizio sarebbe un bel 9.”

Silvia Lattanzio, Smart Nord SRL, Imprenditrice

Silvia Lattanzio è la titolare della SMAT NORD SRL.
Produce specchietti retrovisori e questa è la sua storia:

Cristian, Quality Office

Ivan Riccobene, Giobert SPA, Responsabile Laboratorio

Il responsabile del laboratorio interno della Giobert SPA spiega perché ha scelto MotivexLab come partner per le prove di laboratorio.

Luciano Mortara, GP Tecnica, Quality Manager

In questo video Luciano Mortara, responsabile qualità prodotto di un’azienda fornitrice di componentistica strutturale automotive, ci racconta la sua esperienza nel settore e quanto la velocità sia un requisito fondamentale nel controllo qualità dei materiali metallici.

Il racconto:

Maurizio Cresto Ferrino, Commercial Quality Manager

“Siamo venuti a conoscenza di MotivexLab tramite passaparola di aziende con le quali collaboriamo.

Prima, utilizzavamo MotivexLab insieme ad un altro laboratorio ma, man mano che toccavamo con mano i vantaggi che si ottenevano ad avere gli esiti in 24 ore e i report precisi e chiari, abbiamo deciso di abbandonare l’altro fornitore, affidando la totalità delle prove che eseguiamo a MotivexLab.

Ho trovato ottimo il servizio di assistenza sin dalla prima fase di richiesta informazioni fattibilità fino all’invio della reportistica che ho trovato puntuale e utile.

In particolare mi ricordo una volta in cui abbiamo dovuto affrontare un caso di non conformità di un lotto di materiale. Grazie alle analisi di MotivexLab, ho potuto avere un riscontro rapido e preciso e soprattutto sono riuscito a dimostrare che il problema non era il mio, evitando costi alla mia azienda di fermo produzione o di contestazioni legali.

Sono molto soddisfatto e sicuramente lo consiglierei a chi ne avesse bisogno.

Se proprio devo fare una critica e trovare il pelo nell’uovo, un consiglio che vorrei dare è quello di inserire nelle conclusioni del rapporto di prova il motivo per il quale è stata fatta l’indagine, ad esempio per un confronto tra due lotti o per una qualificazione di materiale o per un’anomalia di struttura ecc… a volte noi Responsabili Qualità siamo talmente di corsa che il motivo dell’analisi lo sappiamo solo noi e rimane nella nostra testa. Ci serve qualcuno che ci fermi ogni tanto!”

Fabio Pederzoli

Mario Salimbene, Brugnago SRL, Direttore di Stabilimento

Un’altra storia di successo di una delle aziende clienti di MotivexLab che produce componentistica per FCA:

Fabio, Manufacturing Team Leader

Andrea Badio, Fiera SRL, Quality Manager

Andrea Badio, Responsabile Qualità della ditta Fiera SRL, che si occupa di fornitura di fissaggi tecnici per le principali case automobilistiche, tra cui Ferrari, spiega in questo video le principali difficoltà del controllo qualità nel settore automotive e di come, grazie agli esiti in 24 ore dei test, la sua azienda riesce a far fronte alle richieste di un mercato sempre più competitivo.

Ecco alcuni passaggi:

Antonio, Cliente Soddisfatto

Francesco, Cliente Soddisfatto

Fulvio Albertin, Spinotterie Piemontesi SRL, Imprenditore

Fulvio Albertin è il titolare dell’azienda Spinotterie Piemontesi che ha sede a S. Ambrogio di Torino.
La sua ricetta per sfidare la crisi è: piccole produzioni di alta qualità prodotte in velocità.

Ecco la sua testimonianza:

Mauro Barani, Quality Manager

Ecco la storia di successo di Mauro grazie a MotivexLab

Salvatore, Cliente Soddisfatto

Marina Pistono, Nebiolo SRL e CS’N SRL, Imprenditrice

Marina Pistono è la titolare della Nebiolo srl e della CS’N srl. Si occupa di saldature e di verniciatura per l’automotive.
In questa intervista racconta come è riuscita a salvarsi da pesanti addebiti e dimostrare la sua ragione nei contenziosi con i clienti del settore automotive.

Ecco cosa dice di MotivexLab questa imprenditrice di successo:

Luciano, Cliente Soddisfatto

Massimo, Cliente Soddisfatto

Khalid Saad, GMC General Meccanica Caprie, Responsabile Ufficio Tecnico

Dall’ufficio tecnico di un importante fornitore FIAT e Iveco, arriva questa storia di successo: nell’automotive bisogna crescere e migliorarsi continuamente e MotivexLab lo sta facendo e in questo modo aiuta i suoi clienti a controllare la qualità dei materiali e dei prodottu just in time, come richiede il settore.

Ecco cosa dice un cliente soddisfatto di MotivexLab:

Laura, Cliente Soddisfatta

Sandro Pinchi, Cliente Soddisfatto

Fabio, Cliente Soddisfatto

Gianfranco, Cliente Soddisfatto

Anna, Cliente Soddisfatta

Enrico, Cliente Soddisfatto

Andrea, Cliente Soddisfatto

Bruno, Cliente Soddisfatto

Vai alla Pagina Successiva