NOVITÁ PRIMAVERA 2019, RIMANI AGGIORNATO

Durante questa primavera 2019, nei laboratori prove MotivexLab di Avigliana (TO) arriverà la Tomografia Industriale Computerizzata.
Il macchinario, unico nel suo genere, permetterà l’analisi di campioni fino a 500 kg di peso e diametro fino a 700×1200 mm, prova attualmente impossibile in Italia come service conto terzi.

Anche Gilardoni, fornitore dell’impianto, ha parlato di noi, definendoci “partner ideale per dare la possibilità ai clienti del Nord Ovest di visionare dal vivo la Tomografia.”
Puoi leggere l’articolo completo qui.

Ma le novità non finiscono qui.
Il 15 Maggio 2019 MotivexLab sarà inoltre Gold Sponsor del 3° Evento Nazionale Automotive AIPnD, che quest’anno avrà luogo nella prestigiosa cornice di Dallara Academy, a Varano de’ Melegari, in provincia di Parma.

L’ennesima occasione per MotivexLab, Automotive Test Express, di sostenere un’importante realtà automotive italiana conosciuta in tutto il mondo.

Nata nel 1972 dall’ingegner Gian Paolo Dallara, Dallara Automobili è un’azienda italiana costruttrice di automobili da competizione.

Nel 1988 e nel 1992 ha gareggiato in Formula 1 quale fornitrice dei telai della Scuderia Italia, mentre nel 2016, 2017 e 2018 ha fornito il telaio al Haas F1 Team.
Oggi è presente in tutti i campionati di F3, come fornitore unico di vetture ai campionati IndyCar, Indy Lights, F2, GP3, World Series by Renault, Super Formula e Formula E.

Dallara è anche e soprattutto investimento in tecnologie d’avanguardia, che ha raggiunto la sua massima espressione nella costruzione del primo ed unico simulatore di guida professionale di F1 disponibile in commercio.

Nel Novembre 2017 ha presentato Dallara Stradale, la prima vettura da strada ed interamente Dallara.
Impossibile poi non nominare Dallara Academy che, aperta nell’autunno 2018, rappresenta un edificio dall’anima polivalente ma fortemente focalizzato sui temi cari all’azienda: il legame con il territorio, la tecnologia e la formazione.

Dallara Academy dispone di una rampa espositiva sempre aperta ai visitatori che ospita le vetture che hanno fatto la storia di Dallara, di laboratori didattici pensati per gli studenti di medie e superiori che potranno sperimentare in prima persona con la fisica applicata allo sviluppo delle automobili, di un auditorium per ospitare conferenze, meeting e molto altro ed ultima, ma non per importanza, dell’area universitaria, che ospita la sede del secondo anno del corso di laurea magistrale in Racing Car Design.

Insomma, con MotivexLab come Gold Sponsor dell’evento non ci sono scuse per non fare un salto ed ammirare il progresso e le tecnologie al servizio dell’automotive.

Appuntamento quindi il 15 Maggio a Varano de’ Melegari.

Non potrai essere presente all’evento ma vuoi comunque avere più informazioni sulla Tomografia Industriale Computerizzata?
Chiama lo 011.9370516 o invia una mail a tour@motivexlab.com per prenotare il tuo tour guidato: verrai seguito da tecnici specializzati in grado di illustrarti tutte le potenzialità del macchinario Gilardoni.

2019-04-17T10:45:00+00:00 martedì, 26 marzo , 2019|Tomografia Industriale (CT), varie|

Scrivi un commento