MOTIVEXLAB PRESENTE A DALLARA ACADEMY: SCOPRIAMO INSIEME IL PROGRAMMA

Il 15 Maggio 2019 MotivexLab sarà presente come Gold Sponsor del Terzo Evento Nazionale Automotive di AIPnD, presso la prestigiosa sede di Dallara Academy, a Varano de Melegari (PR).

Il convegno, dal titolo “I Controlli non Distruttivi nel Settore Automotive“, si svolgerà durante tutta la giornata, dalle 9.45 fino alle ore 17, con un programma ricco di interventi.

Di seguito trovi il programma completo: diamogli un’occhiata insieme.

Ore 9.00 – Registrazione dei Partecipanti

Ore 9.45 – Apertura del Convegno a cura di AIPnD e saluto del Presidente

Ore 10.00 – Presentazione dell’Exclusive Sponsor

Ore 10.20 – Automazione in Dallara: Metodo e Risultati di Controlli Automatici ad Ultrasuoni, a cura di P. Carlorosi, di DALLARA Automobili

Ore 10.40 – Dalla polvere alle tecnologie di manifattura additiva, a cura di V. Vicario, di FOMAS GROUP

Ore 11.00 – Controlli non Distruttivi & Additive Manufacturing: stato dell’arte e possibilità future, a cura di S. Benuzzi, di TEC Eurolab Srl

Ore 11.20 – 3D Printing nel servizio ricambi CNH Industrial, a cura di M. Marensi, di CNH Industrial

Ore 11.40 – Discussione

Ore 12.00 – L’Additive nell’Automobile: dalla visione alla realtà, a cura di L. Fresia, di XEV

Ore 12.20 – Pranzo

Ore 13.50 – NDT su scambiatori di calore e manifold idraulici realizzati in Additive Manufacturing, a cura di V. Tirelli, di AIDRO

Ore 14.10 – Il controllo con liquidi penetranti nell’Additive Manufacturing, a cura di M. Cevenini, di NDT Italiana Srl

Ore 14.30 – I Controlli Magnetici e con Liquidi Penetranti su componenti autmobilistici realizzati in additive manufacturing e non. Problematiche? a cura di F. Raggio, di CGM CIGIEMME SpA

Ore 14.50 – Discussione

Ore 15.10 – Visita al museo DALLARA ed allo stabilimento produttivo

Ore 17.00 – Chiusura

MotivexLab sarà presente in veste ufficiale, pronto a chiarire i dubbi dei visitatori sui Controlli non Distruttivi e sulla Tomografia Industriale Computerizzata, il metodo di analisi perfetto per il controllo di componenti automotive in additive manufacturing.

La Tomografia Industriale Computerizzata è una tecnica di analisi non distruttiva che permette l’analisi dell’interno e dell’esterno del campione in analisi.
La nuvola di punti rilevata dalla Tomografia verrà elaborata dal software, e trasformata in una visualizzazione tridimensionale completa del campione.
Sarà così possibile rilevare difetti, discontinuità e differenze tra reale e nominale su qualsiasi geometria, grandi e piccole serie, pesi fino a 500 kg e diametri fino a 700×1200 mm.

E tu? Sarai presente?

Se non potrai essere presente al congresso, puoi continuare a seguire il blog di MotivexLab: non mancheremo di aggiornarti su come è stata la nostra esperienza e sui temi trattati.

Se poi devi effettuare delle prove non distruttive sulla tua produzione automotive e vuoi ricevere i report delle tue prove in 24 ore, chiama lo 011.9370516 o scrivi ad info@motivexlab.com: un Assistente Personale prenderà in carico la tua richiesta e ti consiglierà la soluzione migliore ai tuoi problemi.

2019-05-22T10:59:37+00:00 martedì, 7 maggio , 2019|varie|