“Un microcosmo hi-tech, ma con al centro la persona. Sempre.”
Queste sono le parole che, in più di un’occasione, hanno descritto MotivexLab, Automotive Test Express.
In un mondo dove, sempre più spesso, la persona viene sostituita da Intelligenze Artificiali, MotivexLab si batte, ogni giorno, per il valore dell’Umanità Aumentata.
Si, hai letto bene: non realtà, ma Umanità.
Umanità Aumentata, il segreto di MotivexLab
Quante volte ti è capitato – per tue esigenze private o dell’azienda – di dover fare un acquisto online?
Non posso certo negare che in generale è sempre molto comodo: con due click del mouse, ciò che hai ordinato viene consegnato comodamente direttamente a casa tua, e non hai neanche bisogno di doverti alzare dalla scrivania.
Ecco.
Ora, invece, ti chiedo di pensare a quante volte hai avuto bisogno di assistenza, proprio con questi acquisti, e quante volte ti sei ritrovato abbandonato in balia di un risponditore automatico, di un bot che, in effetti, non ha capito per nulla il tuo problema.
Tutto ciò, in realtà, si sarebbe potuto evitare tranquillamente se dall’altro lato dello schermo (o della linea telefonica) ci fosse stata una persona in carne ed ossa – proprio come me e come te – in grado di ascoltare, capire, comprendere e rispondere alle tue esigenze.
E MotivexLab, questo, lo sa.
MotivexLab è un Laboratorio Prove. Sarebbe stato estremamente facile e conveniente creare un carrello online sul sito: “Scegli le prove che devi svolgere e scopri subito quanto pagare”.
E invece no.
Invece in MotivexLab si è preferito creare la figura dell’Assistente Tecnico Personale.
Gli assistenti tecnici personali di MotivexLab
Sono davvero loro le persone che ti rispondono quando chiami o quando scrivi in MotivexLab.
Non una voce registrata od un messaggio precompilato, ma persone in carne ed ossa pronte ad ascoltarti e a capire le tue esigenze.
E perché no? Anche ad aiutarti nel caso in cui le tue esigenze non siano ben chiare neanche a te, magari perché il tuo cliente ti ha inoltrato una norma di cui non hai mai sentito prima, o perché dal nulla ti si è rotto un particolare di produzione e non hai idea del da dove cominciare per capire perché.
Ma questo è solo uno dei tanti motivi per cui l’Assistente Tecnico Personale è ciò che cercavi ma di cui non sapevi di avere bisogno.
L’Assistente Tecnico Personale è colui che fa si che il motto di MotivexLab sia realtà.
Risultati di Prove di Laboratorio, CnD e Tomografia sulla tua scrivania in 24 ore e senza errori. O è gratis.
Ed io te lo assicuro: veloce non vuol dire fatto male.
Mai sentito parlare del pit-stop di Formula 1?
Migliaia di ore di pratica e preparazione portano a quello che è il cambio gomme più veloce e preciso del mondo: questione di secondi.
In MotivexLab, Automotive Test Express, il processo è lo stesso.
I controlli hanno la stessa durata in tutti i Laboratori: non c’è molto che possiamo cambiare.
Quello su cui possiamo andare a lavorare, invece, è il prima.
Prima, conosci l’Assistente Tecnico Personale, che crea l’offerta perfetta per le tue richieste.
Sembra impossibile, ma ti assicuro che non lo è.
Su questo metodo, infatti, Elisabetta Ruffino e Paolo Pollacino ci hanno scritto addirittura un libro, che si chiama proprio Tutto e Subito.
Sarà una coincidenza?
La Tomografia alla portata di tutti con il nuovo libro
Solo pochi mesi fa poi, proprio durante la quarantena, Elisabetta Ruffino e Paolo Pollacino hanno scritto un nuovo libro.
Il titolo?
Tomografia Industriale, Viaggio alla Scoperta dell’Invisibile.
La Tomografia Industriale di MotivexLab con capienza da 500kg
Seppur il titolo possa ingannare, il libro non è il solito mappazzone tecnico di cui non si capisce neanche l’introduzione (a meno che tu non sia esperto del settore).
Tra le sue pagine, al contrario, troverai spiegata la Mission di MotivexLab per capire come ha fatto il piccolo Laboratorio di Avigliana a diventare oggetto di studio dell’Università di Torino.
Troverai i volti di chi, all’interno di MotivexLab, fa la differenza: conoscerai gli Assistenti Tecnici Personali e gli Operatori Esperti, che ogni giorno garantiscono qualità e competenza, assicurandoti sempre report sulla tua scrivania in 24 ore e senza errori, o è gratis.
Troverai, naturalmente, pagine dedicate al controllo tomografico: partendo dalla storia della scoperta dei Raggi X, fino ad arrivare alle applicazioni sul campo di questa tecnologia che oggi è sulla bocca di tutti:
Scoprirai, ancora, che grazie alla Tomografia Industriale Computerizzata è possibile eseguite controlli non distruttivi sul qualsiasi tipo di geometria, a prescindere dalla sua complessità, senza quindi escludere Failure Analysis, Controllo Dimensionale e Reverse Engineering.
Insomma.
Tutto questo, e molto di più, lo troverai tra le pagine di Tomografia Industriale, Viaggio alla Scoperta dell’Invisibile.
Vuoi leggere anche tu l’unico libro italiano sulla Tomografia Industriale Computerizzata?
Vai su www.librotomografia.com e richiedi la tua copia.
E se ancora sei indeciso, poi, ascolta cosa dice chi l’ha già avuto tra le mani.
Come Davide Baratto, Direttore di Gilardoni Spa.
Ed anche Joseph Anthony Miceli, Presidente di Officine Marchetti srl.
“Il libro è un’attenta ricostruzione della vita dell’uomo, delle sue sfide e dei limiti che possono essere superati. Uomini che forgiano idee, trasformandole in tecnologia complessa in un modo che sia fruibile a tutti. Ringrazio gli autori per il linguaggio semplice che hanno adottato, questo permette a tutti di capire anche le cose più complesse, grazie e congratulazioni!”
I VANTAGGI PER TE
![]() |
a carrelli virtuali ai quali non puoi illustrare le tue esigenze; |
|
![]() |
a lunghe attese: report sulla tua scrivania in 24 ore e senza errori, o è gratis; |
|
![]() |
a dischi registrati: conosci subito il tuo Assistente Tecnico Personale. |