MotivexLab® è un marchio MTC s.r.l.
Il laboratorio prove MTC s.r.l. è accreditato Nadcap.
Scarica il certificato di accreditamento Nadcap n. 24620232107 – CLICCA QUI
Il Nadcap (dall’inglese “National Aerospace and Defense Contractors Accreditation Program”) è un programma riconosciuto a livello mondiale che ha lo scopo di definire i criteri di accreditamento e i requisiti necessari per le imprese operanti nel settore aerospaziale (avio) e della difesa militare. Il programma Nadcap stabilisce le norme di riferimento per l’industria che opera nel settore, esegue audit per verificare i processi produttivi e la conformità dei fornitori e ha come obiettivo principale la promozione del miglioramento continuo. Il programma vanta più di 50 imprese iscritte (“Prime subscribers”) del settore aerospaziale come Boeing, Leonardo, GE Aviation e RollsRoyce che contribuiscono a definire i requisiti necessari all’accreditamento.
L’ambito dell’accreditamento Nadcap di MotivexLab riguarda nello specifico i test non distruttivi (“NonDestructive Testing”, NDT) mediante l’utilizzo di liquidi penetranti in vasca. Questo controllo serve a verificare la presenza di difetti superficiali su componenti derivanti da produzione industriale del settore avio.
Il laboratorio prove MTC s.r.l. è accreditato Accredia LAB N°00581.

Scarica il certificato di accreditamento Accredia n. 07 (0707L REV. 07 – 23/01/2025) – CLICCA QUI
L’accreditamento è l’attestazione da parte di ACCREDIA – organismo nazionale indipendente di accreditamento – che il Laboratorio prove distruttive MTC s.r.l. soddisfa i requisiti di competenza tecnica nell’esecuzione delle attività di prova (scarica l’elenco completo delle prove accreditate) che risultano eseguite in conformità ai criteri stabiliti dalle norme nazionali o internazionali (UNI, EN, ISO, ASTM, DIN) per valutare le caratteristiche specifiche di un determinato prodotto (caratteristiche, chimiche, fisiche, meccaniche, tecnologiche), e che le procedure tecniche e commerciali ad esse associate vengono espletate con imparzialità ed integrità e in accordo ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO\IEC 17025, UNI EN ISO 9001, prescrizioni di ACCREDIA e requisiti cogenti.
Scarica l’elenco completo delle prove accreditate – CLICCA QUI
(revisione 32 del 20/11/2025)
