IMPERFEZIONI ESTETICHE SU PARTICOLARI IN ALLUMINO ANODIZZATO: SCOPRI LA CAUSA IN 24 ORE.

Hai trovato delle non conformità estetiche su particolari in alluminio anodizzato?

Leggi qui come scoprire in 24 ore la causa delle  imperfezioni estetiche sui tuoi componenti in alluminio anodizzato prodotti per l’automotive.

MOTIVEXLAB QUALITY CONTROL

Massimo, un mio cliente storico, venerdì ha inviato presso il laboratorio prove distruttive sui materiali metallici MotivexLab, dei campioni in alluminio anodizzato, sui quali ha riscontrato dei problemi estetici.

Massimo opera nel settore automotive e ha una certa urgenza di ricevere gli esiti delle prove di laboratorio, perché deve fornire una spiegazione ai colleghi della produzione, per fermare gli scarti.

Una produzione fuori controllo, con un’alta percentuale di scarti è un problema e Massimo, che di mestiere si occupa di controllo qualità, ha il compito di risolvere il problema.

Per questo ha inviato al mio laboratorio le immagini dei campioni difettosi e ha richiesto il nostro intervento urgente.

Massimo si rivolge a MotivexLab perchè sa che in 24 ore può avere gli esiti delle analisi per la ricerca delle cause delle imperfezioni estetiche dell’alluminio anodizzato, e sa come funziona l’iter per accedere al servizio unico di MotivexLab.

MotivexLab infatti è l’unico laboratorio prove distruttive sui materiali metallici utilizzati nel settore automotive che ti garantisce certificati di prova sulla tua scrivania in 24 ore, o è gratis.

Come puoi vedere nell’immagine qui sotto, l’iter per accedere alle prove di MotivexLab è uno soltanto ed è valido sia per i clienti storici come Massimo, sia per i nuovi clienti.

Dopo aver ricevuto il piano prove redatto dai nostri esperti, con l’elenco delle prove adatte a risolvere il problema, Massimo potrà prenotare le sue analisi mediante il pagamento della fattura e potrà così avere la conferma che i suoi campioni in alluminio anodizzato saranno analizzati entro 24 ore, e in caso di ritardo avrà diritto al rimborso totale.

motivexlab garanzia 24h

Come ti ho detto Massimo è un cliente storico, ma questo non deve trarti in inganno.

Massimo riceverà in 24 ore gli esiti delle prove sui suoi componenti in alluminio anodizzato con problemi estetici, non perché è raccomandato o perché gli facciamo un favore e lo facciamo passare davanti agli altri.

No, in MotivexLab la regola è che qualunque cliente ha diritto di ricevere i report coi risultati delle analisi entro 24 ore sulla sua scrivania, se no è gratis.

Non c’è bisogno di essere amici con qualcuno, né di parlare con una persona di fiducia come succede negli altri laboratori, dove, visto che non c’è una procedura garantita di consegna degli esiti in 24 ore, quando hai fretta, devi sperare di conoscere qualcuno che ti faccia passare davanti agli altri.

Non mi stancherò mai di raccontare la mia storia.

Più di 10 anni di duro lavoro nel laboratorio metallurgico e quasi 50 mila report convalidati, mi hanno dato un punto di vista privilegiato. I miei occhi hanno visto centinaia di clienti che chiedevano il miracolo di ricevere gli esiti in breve tempo, anche in giornata, perché avevano i costi enormi del fermo linea e degli addebiti per non conformità che pendevano sulla loro testa, come la famosa spada di Damocle.

E noi, che avevamo fissato i giorni di consegna in massimo 5, facevamo passare davanti agli altri i clienti che chiedevano di essere serviti con urgenza.

In questo modo però in laboratorio c’era una certa ansia, non si sapeva mai chi far passare per primo, qualche cliente aveva un servizio privilegiato e riceveva gli esiti in massimo 24 ore, gli altri dovevano accontentarsi dei 3 o 5 giorni.

Capiamoci, i 3 o i 5 giorni di consegna erano comunque tempi record, rispetto a quei laboratori che ancora oggi consegnano in 10 o 15 giorni, ma io non ero soddisfatta.

Pensavo non fosse giusto lavorare senza una procedura chiara e uguale per tutti. Creava stress e ansia ai tecnici di laboratorio e a chi si occupa della registrazione dei campioni e dell’assegnazione delle priorità.

Io sono abituata a lavorare secondo procedure conformi alla ISO/IEC 17025, la norma che detta i requisiti dei laboratori accreditati, infatti il mio primo incarico in laboratorio è stato implementare un sistema qualità e ottenere l’accreditamento nel 2006, e quindi ho creato una procedura garantita per rendere sistematica la consegna dei report con gli esiti delle prove in 24 ore.

In questo modo hai la certezza di ricevere in 24 ore i report con i risultati delle analisi, sì anche quelle eseguite sui campioni in alluminio anodizzato che presentano difetti estetici, come nel caso di Massimo. E non c’è bisogno né di conoscere qualcuno in laboratorio, né di sperare in una cortesia o in un colpo di fortuna.

In MotivexLab, se sei un cliente storico o se sei un cliente nuovo, se sei amico mio o se non conosci nessuno, è esattamente la stessa cosa: se il tuo caso risulta idoneo, entrerai a far parte del Club dei Privilegiati che ricevono i documenti con i risultati delle prove di laboratorio in massimo 24 ore.

L’iter è quello riportato nella email che ho messo all’inizio dell’articolo e che ti riassumo per chiarezza:

  1. compila il modulo CONTATTACI o scrivi una email a info@motivexlab.com spiegando di cosa hai bisogno
  2. verrai contattato immediatamente da un nostro incaricato esperto che ti aiuterà a definire le prove da fare
  3. riceverai un piano prove con l’elenco delle prove adatte a risolvere il tuo problema
  4. prenoti le prove mediante pagamento della fattura proforma
  5. ricevi i report entro 24 ore sulla tua scrivania
  6. se ritardiamo ti restituiamo i soldi delle prove

Simone Carlesso è un cliente nuovo di MotivexLab, prima andava in un altro laboratorio, ecco cosa dice dopo aver provato i nostri servizi nei giorni scorsi:

“Dai primi contatti avuti con MotivexLab ho riscontrato subito molta attenzione rivolta al cliente, con puntualità di risposta, anche l’orario della prima chiamata di un’incaricata del laboratorio mi ha piacevolmente stupito. Per il servizio ricevuto come prima volta, mi sento di dire di continuare in questa linea e voglio fare i miei complimenti per il servizio svolto.”

Andrea Gherardi è un consulente qualità, ambiente, sicurezza e marcature CE prodotti da costruzione, e ha rilasciato questa testimonianza:

“Sono sempre abbastanza scettico, ma dopo le prime chiamate a MotivexLab e la disponibilità di fornire informazioni precise e dettagliate da parte del personale, si è creata subito fiducia tra le parti. Tra i punti di forza del laboratorio ci sono la massima disponibilità, la reperibilità costante, la gentilezza e la professionalità. Tra le cose che preferisco di MotivexLab ci sono la velocità e le qualifiche del laboratorio e anche la distanza geografica non è un problema.”

Anche Stefano Pinizzotto, Responsabile Gestione Qualità, ha qualcosa da dire su MotivexLab:

“Dopo aver letto le informazioni presenti sul sito www.motivexlab.com ero confidente del buon risultato dei test. Dopo i primi contatti ho avuto un’ottima impressione e se devo dire cosa preferisco del servizio MotivexLab è certamente la  rapidità. Ho avuto modo di parlare direttamente con due tecnici per alcuni chiarimenti su test di laboratorio piuttosto specifici e ho notato con piacere di confrontarmi con persone competenti.”

Se parli inglese, non puoi perderti la testimonianza di Chris Dibares

E se pensi che tutto ciò non sia vero, guarda che parlano di noi anche i giornali.

Questo è l’articolo uscito nel numero di febbraio 2016 del Magazine 2006 Più

Mentre su La Valsusa ecco cosa si dice di noi:

C’è solo un modo per provare se tutto ciò che dicono di MotivexLab è vero.

Chiama lo 011 93 70 516 oppure compila il modulo dei contatti e potrai accedere anche tu al Club Esclusivo di MotivexLab:
risultati delle prove di laboratorio dell’alluminio anodizzato in 24 ore sulla tua scrivania, o è gratis.

Passo e chiudo.

Elisabetta Ruffino

By | 2018-04-23T15:25:32+00:00 marzo 13th, 2016|Consegna urgente garantita, Prove di laboratorio|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento