Dicono di noi: MotivexLab aiuta a risparmiare milioni e brutte figure

Cosa può fare per te un laboratorio prove accreditato?

Dipende.

Oltre alle prove di laboratorio sui materiali e sui processi come la verniciatura, la saldatura, i trattamenti termici, i controlli non distruttivi, le prove di corrosione accelerata in nebbia salina, e la tomografia computerizzata, Motivexlab è un laboratorio accreditato che:

  • ti fa sentire a casa
  • risponde alle telefonate senza farti premere numeri e cancelletti per parlare con qualcuno
  • ti fornisce risposte concrete e immediate anche se lavori in tanti paesi con tanti fusi orari
  • ti guida, ti consiglia, ti risponde mentre stai lavorando e non puoi aspettare
  • è indipendente e al di sopra delle parti
  • non ha paura di dirti che stai sbagliando se il tuo prodotto non rispetta i requisiti normativi e di qualità
  • ti aiuta a risparmiare milioni
  • ti evita brutte figure coi clienti
  • ti tratta con umanità e ci mette la faccia

 

A dirlo non sono io.

Guarda il video della testimonianza rilasciata al giornalista Thomas Cardinali da Anthony Joseph Miceli, CEO di Marchetti Tech SpA.

 

Qui di seguito il testo integrale dell’intervista:

 

Siamo qui nella sede di MotivexLab con il CEO della Marchetti Tech, Joseph Anthony Miceli.  Joseph, come mai sei qui?

Siamo qui perché lavoriamo con MotivexLab con la nostra azienda.

Rappresento la Marchetti Tech. Siamo un’azienda presente in 90 paesi al mondo e ci occupiamo di vernici, di prime, di coating.

Ad Avigliana, in MotivexLab, abbiamo trovato casa.

Per casa intendo uno studio molto importante, qualificato, dove rispondono alle nostre telefonate, non dobbiamo premere 1, 2, nessun tipo di hashtag.

Noi lavoriamo in tanti paesi, con tanti fusi orari e abbiamo bisogno di risposte concrete ed immediate e qui le abbiamo trovate.

 

Lo slogan di MotivexLab è “Tutto e Subito”, quindi cos’è che li rende così speciali?

Posso confermare che è così: Tutto e Subito, nel senso che è un partner strategico.

Qualcuno che puoi chiamare, qualcuno che ti consiglia, che ti guida e ti dà le risposte di cui hai bisogno mentre stai lavorando.

Non puoi aspettare, non c’è tempo da perdere.

L’industria italiana in giro per il mondo, il Made in Italy, ha bisogno di professionalità, di competenze, di persone che hanno questa capacità di essere “ready”, pronti.

 

Parlando del vostro prodotto rivoluzionario al grafene, che risposta avete trovato qui da MotivexLab?

Sicuramente questa è la parte più importante.

MotivexLab è uno studio che tu paghi, che ti dà un servizio, che ti guida e ti dice anche quando hai sbagliato. Perché deve essere questo il vero segreto di un laboratorio: essere indipendente, al di sopra delle parti e MotivexLab ti dà questo tipo di servizio e di giudizio insindacabile.

 

Quindi potremmo definirlo quasi l’università della sperimentazione?

Lo è Thomas.

Non hanno nessuna paura a dirti “Caro cliente, hai sbagliato”. Lo fanno per il tuo bene, ti aiutano a risparmiare dei soldi, qui dentro si fanno degli esperimenti e dei test fine dei quali hai risparmiato milioni di euro e delle brutte figure con i clienti.

Qui si lavora, si lavora tanto, ci si diverte, e un’altra caratteristica è l’aspetto umano: avere a che fare con delle persone che ci mettono la faccia, che ti assistono, ti guidano e ti danno i consigli giusti, facendolo con grande umanità.

Quindi non solo industria, non solo tecnologia, ma anche rapporto umano, che fa la differenza.

 

Grazie Joseph, ti lasciamo ai tuoi appuntamenti qui nella sede di MotivexLab.


Ma esattamente cosa è venuto a testare Joseph Anthony Miceli in MotivexLab?

Un prodotto a base di grafene, che permette ai manufatti di resistere fino a 2500 ore di prove di corrosione in nebbia salina secondo ISO 9227.

La nuova linea di vernici, la Graphy Tec, rappresenta una grande novità nell’ambito dei prodotti anti corrosione, leggi l’articolo di approfondimento su quanto durano i rivestimenti a base di grafene

Ecco cosa ha dichiarato l’ingegnere Tiziano Boccomino CTO dell’azienda con sede a Milano; la quale ha sviluppato dei prodotti vernicianti utilizzando la tecnologia del GRAPHENE:

“Questa è l’alba di un nuovo giorno, una grande vittoria per tutto il team della Marchetti Tech. Lavoriamo a testa bassa senza fare tanti proclami, oggi è una data importante per tutti noi – si continua a lavorare per migliorare tutti i nostri prodotti che hanno come funzione quella di migliorare la vita delle superfici, la difesa di macchinari, di tubi, automobili ed imbarcazioni e di opere strutturali che hanno un ruolo importante nelle infrastrutture di una certa rilevanza”

Ma cosa ha di speciale questo materiale di cui tutti parlano e su cui si è concentrata l’attenzione della Marchetti Tech

Il grafene è l’ingrediente che permette un’altissima resistenza alla corrosione dei materiali. Unito ad uno strato di vernice, creata con una formula segreta, aumenta la resistenza alle aggressioni chimiche e fisiche, ad impatti e abrasioni, e ad agenti atmosferici ed alte temperature, creando un film protettivo.

La Grafy-Tech è sostenibile perché oltre a garantire più lunga vita a macchinari e metalli, permette di ridurre le spese per le manutenzioni e per le sostituzioni di parti corrose, soprattutto di macchinari e prodotti usati in ambienti ad alta corrosività come ad esempio il gas&oil. 

Ecco cosa dice Miceli a questo proposito:

 “Creata con processi sostenibili (riducendo al minimo il consumo di acqua ed adottando pratiche di riciclo), la Graphene Line è progettata per migliorare la durabilità. Quando correttamente integrata con rivestimenti e vernici, il grafene crea un film protettivo, che previene la corrosione.

Comparato con le vernici ordinarie, il ciclo di applicazione di grafene della Marchetti Tech dura di più, fino a 2.500 ore in condizioni estreme – come mostrato dal test di corrosione condotto in accordo alla norma UNI EN ISO 9227:2017 (NSS) presso il Laboratorio MotivexLab, Automotive Test Express.

La sostenibilità è tra le nostre priorità; ed era importante per noi sviluppare un prodotto high-tech e rispettoso dell’ambiente, in grado di migliorare sicurezza e longevità dei macchinari. Abbiamo a cuore i bisogni dei produttori, e ci impegniamo sempre per risolvere le sfide delle industrie attraverso il processo tecnologico”.

Se vuoi ascoltare altre testimonianze, clicca qui.
In MotivexLab siamo orgogliosi di lavorare con aziende che fanno ricerca per rendere il mondo un posto migliore.

Spero di incontrarti presto,

Elisabetta Ruffino

Se anche tu vuoi testare i tuoi prodotti telefona allo 011 93 70 516 o scrivi a laboratorio@motivexlab.com, per chiedere un preventivo di nebbia salina, invecchiamenti accelerati, xeno test, camera climatica.

 

Solo grazie a MotivexLab, Automotive Test Express, puoi davvero dire:

ad un Laboratorio veloce: report sulla tua scrivania in 24 ore

ad un Laboratorio preciso: report senza errori, o è gratis

ad un Laboratorio che ci mette la faccia: conosci il tuo Assistente Tecnico Personale