Davvero Non Vuoi Sapere quale è il Trucco per avere i Report tra 24 ore sulla tua Scrivania, o è Gratis?

Motivexlab VIP Members Card

Un mio amico ha la capacità di trovarsi sempre un posto in prima fila, anche se non ha nessuna tessera VIP ed è la persona più normale del mondo.

Se va al cinema ha i biglietti con i posti migliori, se decide di fare una serata in pizzeria stai tranquillo che il tavolo con la vista più bella lo riservano per lui, se decide anche solo semplicemente di portare la sua donna a fare una passeggiata al centro commerciale, quando arriva trova il parcheggio libero proprio davanti all’ingresso principale.
Io qualche volta gli ho chiesto come fa e lui molto semplicemente mi ha spiegato che è un caso.

Io però al caso non ci credo, e frequentandolo un po’ mi sono resa conto che lui fa due cose:

1. Si muove per tempo e acquista i biglietti per il cinema appena esce il film che vuole assolutamente vedere,  prenota per primo il tavolo al ristorante, arriva al centro commerciale prima che arrivino gli altri.

2. Non pensa mai che è impossibile ottenere i posti migliori, come invece fanno quelli che sono convinti che non è  possibile trovare parcheggio davanti alle porte del supermercato e quindi manco lo cercano e parcheggiano 500 metri prima.

Tu che tipo sei, di quelli che sanno che si possono ottenere i posti migliori se però ci si muove per andarseli a prendere, o di quelli che partono sfiduciati perché sanno che comunque i posti migliori se li accaparrano gli altri e che bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento?
Se sei di questa seconda categoria sappi che non è colpa tua. E’ colpa di un mondo là fuori che è sempre più lontano dal soddisfare le aspettative delle persone.

Prendi il tuo lavoro. Sicuramente ti occupi di controllo qualità dei materiali per un’azienda che produce componenti per il settore automotive e ti trovi spesso a dover fare delle prove di laboratorio.
Quando hai a che fare coi fornitori di servizi delicati e strategici come le prove di laboratorio non riesci mai ad ottenere il livello di servizio che ti aspetti da chi fornisce dati fondamentali per decidere se mettere in lavorazione i materiali e come intervenire in caso di prodotti o lavorazioni non conformi.
Detto in altre parole, quando chiami il laboratorio prove, sai già che dovrai aspettare i certificati di prova per un periodo più lungo di quello che ritieni accettabile. E questo non è colpa tua. E’ il sistema dei laboratori che è organizzato per soddisfare le esigenze gestionali del laboratorio e non le tue.

Essendo un servizio così importante, perché grazie agli esiti delle prove di laboratorio tu risolvi un sacco di problemi e risparmi tanti soldi, i laboratori se ne approfittano, perché sanno che tu non puoi fare a meno di loro. E allora ti fanno aspettare.

Loro sanno che coi risultati delle prove tu puoi:

– cominciare a produrre eliminando il rischio di scarti per colpa del materiale non conforme,

– bloccare la produzione di componenti difettosi perché scopri la causa dell’anomalia grazie ai test fatti sui materiali,

-proporre un’azione correttiva al tuo cliente che ti ha contestato la consegna di materiale che si rompe, perché i risultati della failure analysis indicano chiaramente le cause di rottura.

Visto che conoscono molto bene il valore che sta dietro alle prove di laboratorio, ne approfittano, sapendo che tu continuerai ad avere bisogno di loro e ad accettare le loro regole.

Quindi non fanno niente per soddisfare le tue reali esigenze che sono, sì avere tutte le informazioni possibili sui materiali e sulle caratteristiche delle tue produzioni, come per esempio la verniciatura, la saldatura o i trattamenti termici, ma la tua necessità è averle subito, non tra 10 o 20 giorni.

Ecco perché non è colpa tua se per te è diventato normale aspettare per giorni e giorni i risultati delle prove: ti hanno fatto credere che il settore dei laboratori di prova funziona così.

Onestamente anche loro non è che lo facciano per farti dispetto, semplicemente sono delle realtà così grosse e importanti, a volte appartengono a multinazionali del controllo, con tanti laboratori sparsi in tutto il mondo, che sono obbligati ad avere sistemi di lavoro rallentati dalla burocrazia che un’azienda multinazionale impone.

Lo sai che chi si occupa di prove di laboratorio oltre a fare le tarature fa addirittura le revisioni delle auto? Immaginati un po’ allora che tipo di organizzazione devono avere alle spalle queste aziende. E immaginati un po’ dove finisce il loro interesse per te e per le tue preoccupazioni di ricevere i risultati delle analisi in fretta.
Quindi magari è vero che hanno agenti e laboratori in tutto il mondo, magari sono presenti anche nel distretto automotive dove lavori tu, ma proprio per garantire servizi per tutti i settori, perdono di elasticità e velocità nell’esecuzione delle prove e nella consegna dei report.

Te lo dico per esperienza, mi ci sono voluti 10 anni, più lo studio di quasi 20 anni di dell’attività di laboratorio per arrivare a perfezionare la procedura che oggi mi permette di prometterti che con MotivexLab™ AutoMotive Test Express, ricevi i risultati delle prove di laboratorio entro 24 ore sulla tua scrivania, o è Gratis.

Come vedi  quindi la mia non è una trovata pubblicitaria, è la certezza di poter mantenere la mia promessa.
Per poter mantenere la mia promessa però sono obbligata a mantenere l’accesso al laboratorio a chi per primo prenota le prove. Non posso accettare tutti e non voglio farlo correndo il rischi di diventare come quei laboratori che prendono tutti i lavori pur di fatturare e poi fanno aspettare te se non riescono a smaltire tutto e sono intasati.
Quindi adesso che sai che c’è la possibilità di smettere di aspettare i report per giorni e giorni, puoi finalmente avere la certezza di ricevere i report antro 24 ore sulla tua scrivania, basta che compili il modulo di contatto che trovi al fondo della pagina.

Però devi contattarmi subito perchè MotivexLab™ AutoMotive Test Express non è per tutti, ma solo per quelli che arrivano per primi e si prenotano per avere i report entro domani.

Questi sono alcuni dei clienti che hanno già provato MotivexLab™ AutoMotive Test Express, per cui vedi, hai anche la garanzia di chi ha già usufruito del servizio MotivexLab™ e ha deciso di testimoniarlo per dare anche a te la possibilità di risparmiare tempo, soldi e stress come hanno fatto loro.

Motivexlab testimonianza-Bugnano

 

 

 

Motivexlab celerità

 

 

 

 

 

 

 

 

Motivexlab celere1

 

 

 

 

 

 

 

 

Motivexlab celerità

Motivexlab rapidità

 

motivexlab complimenti cliente 071015

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma perché ti faccio una promessa così forte?
Perché ti dico che riceverai i report in 24 ore e se no è gratis, invece di fare come tutti gli altri che ti dicono che per fare le prove ci va tanto tempo?
Perché forte è l’esigenza di avere i risultati in tempogratis, invece di fare come tutti gli altri che ti dicono che per fare le prove ci va tanto tempo?.
Perché forte è la frustrazione di non avere mai soddisfazione coi fornitori.
Perché forte è il bisogno non di sapere quanto costano le prove, ma di avere la certezza della data di consegna.

Non mi stancherò mai di dire che quando si parla di prove distruttive sui materiali metallici per il settore automotive, i costi da valutare sono :

– quanto ti costa dire a Maserati, Porshe, Ferrari ( e faccio dei nomi a caso delle maggiori case per cui producono i miei clienti) che gli consegnerai in ritardo i componenti perché stai aspettando gli esiti delle prove di laboratorio?

– quanto ti costa rimandare l’avvio della produzione perché non hai la sicurezza che il materiale che devi mettere in lavorazione è conforme?

– quanto ti costa continuare a produrre materiale non conforme perché non sai ancora esattamente la causa del problema e quindi come intervenire?

Di fronte a questi costi capisci anche tu che è folle continuare ad impazzire a chiedere e a discutere prezzi per pochi euro, quando la vera efficienza si fa annullando i costi di attesa dei risultati delle analisi.

Guarda questa vignetta

 

too busy motivexlab

 

Come vedi i due primitivi sono troppo impegnati a trascinare il loro carico di pietre su un carretto prima dell’invenzione della ruota che ringraziano e declinano l’invito a mettere sotto al carretto 2 ruote che faciliterebbero enormemente il loro lavoro.

Molto spesso siamo così impegnati a fare la cosa sbagliata che pensiamo di non avere tempo per fare la cosa giusta.

Ciò che devi iniziare a chiederti quando ti trovi con un problema di controllo della qualità dei materiali non è quanto costano le prove, ma quanto ti costa aspettare i risultati delle prove.

Devi smetterla di impegnare il tuo tempo a chiedere preventivi senza minimamente preoccuparti del costo che dovrai sostenere a causa di risultati delle prove che non arrivano in fretta.

Lo so che si è sempre fatto così e nella tua azienda funziona così, ma un grande filosofo, Bertrand Russell, che tra le altre cose ha scritto ” La ricerca delle Felicità”, diceva che il fatto che un’opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.

Sicuramente tutti e 3 gli uomini primitivi impegnati a trascinare il carretto erano convinti di essere troppo impegnati e di non poter prendere in considerazione il passare alla ruota. Sicuramente era opinione comune che non ci fosse altra soluzione, e come vedi, pur essendo una opinione condivisa dalla maggior parte delle persone, era assurda, ma se ne accorsero solo quando il primo gruppo di uomini ebbe il coraggio di provare a cambiare il sistema di trasporto e montare le ruote sotto il carretto.

Credo che anche tu intimamente sia convinto che efficienza si fa risparmiando su tutti i costi, però so anche che non sei stupido e che capisci bene quali sono i costi nascosti che dovresti prendere in considerazione.

Sicuramente sai quanto ti costa in stress e frustrazione avere sempre a che fare con fornitori che non mantengono le promesse, soprattutto se questo significa peggiorare le tue condizioni di lavoro, perché per sollecitare i fornitori non riesci a fare bene il tuo lavoro o semplicemente non puoi stare tranquillo e ti rimane il pensiero finché non ti sono arrivate le informazioni che ti servono sui tuoi prodotti.

Quindi può sembrare logico che in un sistema di controllo dei costi si chiedano le offerte a  più fornitori e poi si scelga il meno caro, oppure peggio ancora, si sceglie il fornitore che costa un po’ di più, perché la qualità si sa che costa di più, poi però gli si chiede lo sconto per livellare il prezzo all’offerta più bassa.

Tutto questo senza minimamente calcolare i costi non solo intangibili come lo stress, l’arrabbiatura, l’ansia, che comunque ricadono tutti su di te, ma anche quelli tangibili dell’avvio ritardato della produzione, il continuare a produrre con alte percentuali di scarto ecc.

MotivexLab™ è la mia promessa forte per farti lavorare meglio, ma ti voglio dire anche cosa non è:

1. Non è il solito laboratorio che fa tutti i tipi di prove, per tutti i settori, su tutti i materiali: MotivexLab™ è solo Prove Distruttive, solo su Materiali Metallici, solo per il settore Automotive.

2. Non è il solito laboratorio che ti spiega per filo e per segno le prove che fa e i servizi aggiuntivi, ma non ti dice quando ti darà gli esiti: MotivexLab™ è report in 24 ore sulla tua scrivania.

3. Non è il solito laboratorio dove qualcuno che conosci ti promette un trattamento di favore, ma senza garanzia: MotivexLab™ è l’unico Laboratorio in Italia con la Garanzia Report in 24 h sulla tua Scrivania e Senza Errori, o è Gratis.

4. Non è il solito laboratorio che fa tanta pubblicità di servizio e attenzione al cliente e poi nessuno ci mette la faccia. MotivexLab™ è l’unico Laboratorio che ci mette la faccia a garanzia della sua promessa di consegnarti i report in 24 ore sulla tua scrivania o ti restituisco i soldi delle prove. E quella faccia e la mia, e la puoi vedere qui.

Elisabetta Ruffino

Sono Elisabetta Ruffino e ho passato più di 10 anni a cercare la procedura perfetta per far sì che i report arrivino sulla tua scrivania in 24 ore e senza errori. Ho studiato 20 anni di attività di un laboratorio immerso quotidianamente nelle problematiche automotive e quasi 45 mila rapporti di prova emessi, per arrivare a mettere la mia faccia a garanzia della mia promessa:

MotivexLab™ risultati delle prove di laboratorio sulla tua scrivania tra 24 ore e senza errori, o è gratis.
MotivexLab promessa celerità

ringraziamento velocità

sempre più veloci

motivexlab tempestivo controllo
Troppo bello per essere vero? Sì, devo ammetterlo, la fregatura c’è, ed è che MotivexLab™ è un Club Esclusivo e non può accettare le richieste di tutti, può solo accettare il numero di clienti e di prove che riesce a gestire in 24 ore, senza far ricadere su di te il costo dei ritardi dovuti a mancanze di macchinari, organizzazione e personale, come fanno gli altri laboratori, che pur di prendere i lavori ti fanno credere che sia normale ricevere i report dopo 10 giorni!

MotivexLab™ può dire dire di sì solo ai primi che compilano il riquadro dei contatti qui in basso e prenotano immediatamente le loro analisi.

Se vuoi far parte anche tu del Club dei Privilegiati invia subito una richiesta di contatto compilato il modulo che trovi al fondo delle pagina, verrai richiamato immediatamente.

Attenzione però, MotivexLab™ non è come quei laboratori che ti dicono che se proprio hai fretta ti faranno le prove in modalità urgente, facendoti però pagare il 30 0 40% in più. No, no, io non solo ti dico che te le darò in 24 ore senza pagare nessun sovrapprezzo, ma ti dico anche che se tra 24 ore i risultati ufficiali non sono sulla tua scrivania, sono gratis!

E sì, hai capito bene MotivexLab™ AutoMotive Test Express è farti risparmiare tempo, soldi e stress, perché se tra 24 ore non hai i risultati delle prove sulla tua scrivania, le prove non le paghi.

Se vuoi far parte del Club di VIP MotivexLab™ risultati ufficiali delle analisi di laboratorio sulla tua scrivania tra 24 ore, o è gratis, compila immediatamente e anche tu potrai sentirti come chi trova sempre parcheggio davanti all’ingresso, gli riservano i posti migliori al cinema e pure al ristorante, e tutto questo senza aver bisogno né di amicizie né di favori.

Passo e chiudo.

Elisabetta Ruffino

P. S. Se chiami ora lo 011 93 70 516 oppure compili il modulo di contatto qui in basso, potrai  dire basta a certificati di prova che arrivano sempre troppo tardi, quando tu sei già stressato, il tuo capo ti ha già rotto i cosiddetti, il tuo cliente ti ha già minacciato di addebiti vari se non chiudi immediatamente la non conformità con un’azione correttiva efficace. E se riesci a chiudere tutte le pratiche di controllo del materiale senza dover sollecitare i report, senza farti aggredire dal capo , dal cliente e chissà da chi altro, potrai smettere di uscire tardi dall’ufficio o non riuscire neanche a prendere un caffè in santa pace. O magari rilassarti un po’ al computer, leggendo con calma le email senza essere sempre di corsa.

P.P.S. Loro sono quelli che se non ti muovi a prenotare le prove, ti passeranno davanti, poi non dire che non ti ho avvisato!

By | 2017-05-18T02:01:28+00:00 settembre 7th, 2015|Consegna urgente garantita|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento