BIENNALE AIPND: MOTIVEXLAB SARÁ PRESENTE. E TU?

Si avvicina ormai sempre più l’imperdibile evento dedicato alle aziende e a tutti coloro che ogni giorno hanno a che fare con il mondo di Controlli non Distruttivi.
La Conferenza Biennale AIPnD quest’anno compie quarant’anni, festeggiando con la sua edizione 2019 il suo 18esimo compleanno.

Ovviamente MotivexLab, Automotive Test Express, non potrà mancare all’evento.

In programma dal 23 al 25 Ottobre 2019, la 18esima edizione del Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Prove non Distruttive avrà luogo in una splendida cornice milanese, presso UNAHOTELS EXPO FIERA MILANO.

Immancabili durante la manifestazione gli interventi degli esperti di settore, ed assolutamente imperdibile il panel di Elisabetta Ruffino, dal titolo “AUTOMOTIVE: CONTROLLO DEI PUNTI DI SALDATURA PROVE DISTRUTTIVE, CONTROLLO MEDIANTE ULTRASUONI E TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA. QUALI PROSPETTIVE PER IL FUTURO?”

L’obbiettivo di AIPnD è duplice: promuovere ricerca e sviluppo tecnologico delle tecniche di controllo e facilitare ed implementare i rapporti tra le persone, anche vigilando sulla professionalità di queste ultime, permettendo lo sviluppo scientifico ed il progresso delle Prove non Distruttive.

Perchè ti dico questo? Perchè Elisabetta, insieme a Paolo Pollacino, è autrice di Tutto e Subito, il romanzo che racconta la storia di un ex pilota di rally che non ha mai davvero abbandonato quella sua insaziabile ossessione per la velocità, ritrovandosi a rivoluzionare il mercato del controllo qualità.

 

 

Insieme, Paolo ed Elisabetta hanno dato vita proprio a MotivexLab, Automotive Test Express, l’unico laboratorio prove che ti consegna i risultati delle prove distruttive e CND sulla tua scrivania in 24 ore, o è gratis, senza mai farsi mancare tecniche di controllo all’avanguardia ed Operatori sempre formati ed al passo con i tempi.

Beh, meglio di così!

Anche in questa edizione 2019, la Conferenza di AIPnD vedrà innumerevoli sessioni scientifiche e workshop tecnici alternarsi e ruotare su tematiche differente: sentiremo parlare dell’industria Aerospaziale, dell’Automotive, di Beni Culturali, dell’ambito Civile e di quello Energetico, senza dimenticare Ferroviario e Fusi, Forgiati e Laminati, permettendo ad operatori ed addetti ai lavori di venire in contatto, di conoscersi e di chiacchierare, e perchè no? Anche di stringere nuove collaborazioni.

Inutile dire che MotivexLab sarà presente all’evento, quest’anno addirittura in qualità di Bronze Sponsor.

Nei prossimi giorni, inoltre, saranno disponibili gli inviti cartacei inviati proprio da AIPnD. Passateci a trovare presso il Laboratorio Prove di Avigliana, in Via Gandhi 13/D, per poter scambiare due chiacchiere (o conoscerci, se ancora non l’abbiamo fatto) e ritirare il vostro invito.

Per rimanere in tema, poi, non possiamo che non leggere ancora una volta – ma sempre con grande simpatia – l’impressione di Daniele Bisi su Tutto e Subito. Si, proprio quel Daniele Bisi che è anche vice presidente di AIPnD.

Ciao, sono Daniele Bisi e sono il Responsabile dei Laboratori Controlli non Distruttivi nel gruppo FIAT – Chrysler e sono il Vice Presidente dell’Associazione Italiana Prove non Distruttive.
Ho avuto il piacere, nonchè l’onore, di essere ospite in MotivexLab e di aver avuto la possibilità di leggere il libro scritto da Paolo Pollacino ed Elisabetta Ruffino, Tutto e Subito.

La prima volta che ho preso in mano il libro ho letto qualche parola, qualche frase che mi ha coinvolto emotivamente, e ho chiesto copia del libro, che mi è stata gentilmente regalata.

A casa, devo dire, l’ho letto tutto d’un fiato.
È un nuovo modo di vedere il fare l’impresa, è un nuovo modo di pensare come fare impresa.

Grazie Paolo, grazie Elisabetta.

Con MotivexLab, Automotive Test Express, hai diversi vantaggi che ti permettono di svolgere le tue prove in totale tranquillità, e goderti a pieno anche le ultime settimane estive.

Grazie a MotivexLab, infatti, potrai finalmente dire:

I VANTAGGI PER TE

NO ad un Laboratorio Prove di cui non sai nulla

NO a lunghe attese per i report

NO a e contenziosi e fermi linea infiniti (e costosi).

2019-08-20T21:48:24+01:00 martedì, 20 Agosto , 2019|Additive Manufacturing, Controlli non distruttivi, Dicono di noi, varie|