Il Sole 24 Ore svela come fanno i tecnici di Laboratorio MotivexLab a consegnarti gli esiti dei test automotive in 24 ore.

Dopo il quotidiano La Repubblica e la RAI, con la trasmissione Caterpillar di Radio 2, è il più autorevole quotidiano economico italiano a dare la notizia: MotivexLab consegna i test sull’automotive in 24 ore grazie ai tecnici che possono ascoltare musica e fare palestra.

Augusto Grandi, il giornalista de Il Sole 24 Ore, in questo articolo comparso sull’edizione online del 2 maggio 2016, racconta di come in MotivexLab abbiamo vinto la sfida di consegnarti i report in 24 ore o è gratis.

Per una volta però faccio la pigra e approfitto delle parole del giornalista per spiegarti di che si tratta riportandoti l’intero articolo qui sotto:

“Risultati delle prove di laboratorio in 24 ore e senza errori, oppure è gratis. Una sfida, quella lanciata dalla MotivexLab di Avigliana (Torino), che è stata vinta e che ha portato l’azienda guidata da Paolo Pollacino a crescere del 20% lo scorso anno nel settore delle prove distruttive sui materiali metallici per l’automotive.

MotivexLab nasce a Torino, nel 1998, come Mtc e con due soli dipendenti.

Eppure, nonostante si tratti di una microazienda, riesce a farsi apprezzare per la rapidità e la precisione dei controlli dei materiali e per la capacità di individuare le cause delle non conformità, delle rotture e dei problemi di lavorazione.

Così l’azienda cresce e si sposta prima a Sant’Ambrogio, in Valle di Susa e poi ad Avigliana. Dove ora gli addetti sono 15, ma destinati a raddoppiare entro la fine dell’anno.
Perché il 2016 dovrebbe chiudersi con un incremento del fatturato intorno al 30% (dopo la crescita del 20% nel 2015), superando 1,5 milioni di euro.

Ma Pollacino, oltre a puntare su qualità e rapidità, ha scommesso anche su un diverso modo di lavorare in azienda. I dipendenti hanno diritto all’utilizzo, durante le pause o al termine dell’orario, della palestra realizzata all’interno dello stabilimento.

E durante l’orario di lavoro possono ascoltare musica, magari seduti sulla wellness ball.

L’obiettivo è di ridurre al minimo i rischi di stress in un ambiente improntato all’informalità che non riduce l’efficienza ed anzi migliora le performance.

Perché i clienti hanno bisogno di ridurre al minimo le fermate delle linee produttive o gli scarti di lavorazione. Ed un clima sereno in azienda permette alla MotivexLab di garantire il servizio migliore.”

Il Sole 24 ore parla di MotivexLab

Se vuoi vedere le foto e leggerti l’articolo direttamente sul sito de Il Sole 24 ore

CLICCA QUI.

Se invece vuoi ricevere direttamente i report in 24 ore per le tue prove distruttive sui materiali metallici telefona allo 011 93 70 516 oppure compila il modulo qui sotto.

Passo e chiudo.

Elisabetta Ruffino

By | 2018-04-23T14:47:54+00:00 maggio 3rd, 2016|Senza categoria|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento