ANCHE I GIORNALI PARLANO DI MOTIVEXLAB: IL LABORATORIO DEI RISULTATI IN 24 ORE, O E’ GRATIS.

Sono orgogliosa di dirti che noi di MotivexLab siamo finiti sul giornale.

No, non ci è successo niente di brutto.

Marco Margrita, giornalista di La Valsusa, giovedì 21 gennaio 2016, ha voluto raccontare la nostra storia, come esempio di azienda virtuosa.

Questo mi rende orgogliosa e felice del lavoro che stiamo facendo, aiutando chi come te vuole essere sicuro di ricevere i risultati delle prove di laboratorio in 24 ore.

Ma ecco cosa ha scritto di noi il giornalista.

Da Ferrari a Bmw, ad Avigliana si testa la qualità dei materiali.

AVIGLIANA – Quando si scrive di lavoro, in questo come in altri territori, negli ultimi anni, tocca spesso raccontare di crisi e di sofferenze, di precarietà o di riduzione d’organico.

Le eccellenze non mancano, come il coraggio nella ricerca, ma la difficile contingenza non le vede coronate dai risultati positivi che meriterebbero.

Poter raccontare di un successo imprenditoriale è quindi particolarmente significativo e può suscitare speranza, catalizzare energia.

Tra gli esempi virtuosi, frutto anche dell’innovazione nel metodo e di capacità di posizionarsi con creatività in una nicchia, possiamo sicuramente annoverare MotivexLab di Avigliana (Via Gandhi 13/d).

Un laboratorio di prove e test sui materiali per il settore automotive che lavora per tutto l’indotto delle principali case automobilistiche mondiali, fornendo loro le certificazioni di qualità sui prodotti che i principali costruttori di auto richiedono.

Nato nel 1998 per volontà di Paolo Pollacino, è una realtà in continua espansione, che ha saputo affrontare e superare al crisi, passando dai due dipendenti della fondazione ai 14 attuali, molti dei quali giovani delle nostre Valli.

La caratteristica principale del laboratorio è la velocità di risposta.

Come recita lo slogan scelto: “Risultati in 24 ore e senza errori, o è gratis!”.

Come spiega il fondatore, “abbiamo calibrato il nostro lavoro sulle esigenze dei nostri clienti.
Nell’automotive, ancor più che in altri settori, il tempo è denaro, per questo ci siamo attrezzati per dare una risposta ‘just in time’: siamo, a quanto ci consta e a quanto ci dicono i nostri clienti, l’unico laboratorio in Italia a garantire la risposta entro le 24 ore. Un risultato che garantiamo perché davvero lavoriamo nell’ottica della qualità e del metodo”.

Molti dei pezzi di Maserati, Ferrari, Ducati, Mercedes, Volkswagen, Bmw e altri grande marche sono stati testati presso il laboratorio aviglianese.

“Grazie alla fiducia che i clienti ci danno, anche perché siamo gli unici a dare la garanzia dei risultati sulle prove in 24 ore o restituiamo i soldi delle prove, – evidenzia Pollacino – stiamo acquisendo clienti non solo in Piemonte, ma da tutti i poli automobilistici italiani (Melfi, Caserta, Atessa, Modena, ecc.) anche dall’estero (Svizzera, Serbia, Polonia, Kaluga – Russia)”.

Interessante anche il modo di lavoro, che ci illustra Elisabetta Ruffino.

“Pur essendo una piccola realtà, il nostro modello imprenditoriale è abbastanza in stile Google: abbiamo la palestra aziendale e ogni mattina il lavoro non comincia con il suono della campanella o con la timbratura del cartellino, ma con il gioco dei numeri: tutti ci troviamo in cerchio e dopo una lettura di un breve testo che parla di chi ce la fa nonostante la crisi e le brutte cose che ci circondano (per esempio il libro di Grom o quello di Technogym, scritto dal fondatore Nerio Alessandri, Nati per muoverci), ci diciamo un numero che riassuma ciò che stiamo facendo, i risultati che otteniamo, gli obiettivi che centriamo, e questo ci aiuta ad affrontare le difficoltà quotidiane professionali con maggiore forza e coesione”.

Un’avventura, insomma, affrontata insieme, secondo quella che davvero è la ricetta più profondamente adeguata per superare gli ostacoli e i passaggi più ardui.

“La crescita è un dato stabile, ormai, evidenziato da MotivexLab e ci aspettiamo dati incoraggianti anche per l’anno appena iniziato. Per questo siamo disponibili a valutare i curricola che ci vengono inviati. La nostra volontà è quella di costruire una squadra affiatata che cresce insieme”.

Una buona notizia, un segno che speranza. Vale anche per il nostro territorio, come questo esempio dimostra.

Se vuoi far parte del gruppo dei privilegiati che sono sicuri di ricevere sistematicamente i risultati delle prove di laboratorio in 24 ore, senza chiedere favori a nessuno, senza sollecitare, e anche se ti hanno sempre detto che non è possibile, telefona allo 011 93 70 516 oppure compila il modulo che trovi in fondo alla pagina.

Passo e chiudo.

Elisabetta Ruffino

2018-04-23T16:22:12+00:00 martedì, 26 gennaio , 2016|Battere la concorrenza, Consegna urgente garantita|

2 Commenti

  1. ESSERUOTE SRL 1 febbraio 2016 al 15:06 - Rispondi

    ABBIAMO INIZIATO DA POCO A COLLABORARE CON IL LABORATORI ,SODDISFATTI AL 100% ,PROFESSIONALI PRECISI E CORDIALI IN TUTTO.

    • Elisabetta 1 febbraio 2016 al 15:18 - Rispondi

      Grazie Esseruote per avere rilasciato questa testimonianza.

      Sono molto contenta che siate soddisfatti al 100%,
      MotivexLab si impegna a far sì che la vostra soddisfazione
      sia sempre al 100%.

      Buon lavoro.

      Elisabetta Ruffino

Scrivi un commento